Oggi 4 giugno 2013, dopo l'incontro con il Consiglio Affari Economici, il Vescovo ha incontrato in chiesa numerosi gruppi di catechesi della nostra parrocchia:
il Gruppo Liturgico, i Ministranti, gli Accoliti e i Ministri Straordinari della Comunione, i Gruppi Biblico, Liturgico, Siloe, AC adulti, Maria Madre della Speranza, Nicodemo, Centro Volontari della Sofferenza, Cresimandi adulti, la Schola Cantorum, il Gruppo Caritas e il Gruppo di Preghiera "Padre Pio" e i Centri d'Ascolto.
Dopo aver ascoltato il canto d'apertura della Schola Cantorum e le relazioni dei diversi responsabili, il Vescovo ha commentato positivamente l'incontro con una realtà così variegata e numerosa: ha incentivato il proseguimento dell'impegno e ha indicato anche un sussidio utile per i gruppi Maria Madre della Speranza e il Gruppo di Preghiera "Padre Pio": "Il Direttorio di Liturgia e Pietà popolare contiene un capitolo che vi sarà di grande aiuto. E' sempre necessario ricordare che la pietà popolare sgorga dalla liturgia e ad essa ritorna. Pregate con il Santo Rosario...cos'è se non un ricordare e emditare i vari misteri della vita di Gesù? Mettersi alla scuola del Santo di Pietrelcina... significa pregare non lui, ma come lui e con lui, con l'attenzione che egli metteva alla preghiera".
Elogiando l'impegno del Gruppo dei Cresimandi Adulti, ha sottolineato l'importanza del completamento dell'Iniziazione Cristiana: "Continuiamo, in questa parrocchia...fino ad esaurimento delle scorte dei cresimandi" ha aggiunto con un sorriso.
"Sono davvero contento di vedere così tanti gruppi" ha concluso il Vescovo "Ed auspico che si facciano degli incontri tra i vari componenti, proprio perché ricordiamo l'unità della comunità e per armonizzarsi l'un l'altro nei diversi percorsi".
Al termine dell'incontro con la numerosa assemblea, la Schola Cantorum ha intonato un canto conclusivo e il Vescovo ha impartito la benedizione finale.
Relazione Caritas e Centro di Ascolto
Relazione Accoliti e Ministri Straordinari dell'Eucaristia
Relazione Gruppo di Preghiera "Padre Pio"
Relazione Centro Volontari della Sofferenza
Relazione Gruppo Cresima Adulti
Relazione Gruppo Maria Madre della Speranza
Relazione Centri di Ascolto del Vangelo