Domenica 9 giugno si è conclusa, con la celebrazione vespertina delle 19.00, la Visita Pastorale del nostro Arcivescovo presso la nostra parrocchia.
Accolto da un'assemblea in festa e numerosa, il Vescovo ha esposto le sue conclusioni durante la celebrazione, al posto dell'omelia: riepilogando i cinque momenti nei quali ha incontrato le diverse realtà parrocchiali, il Vescovo ha commentato positivamente la vita della parrocchia dei Santi Guglielmo e Pellegrino.
<<Si sente una profonda vitalità, una freschezza della vita cristiana>> ha detto il Vescovo <<Questa è una parrocchia che può fare tanto, per il territorio, per Foggia>>.
Ribadendo molte delle osservazioni già esposte nei giorni precedenti, il Vescovo ha incentivato a porseguire sul cammino già avviato e a estenderlo a <<tutti coloro che ancora sono lontani dalla vita della parrocchia. Vedo che il 35% dei parrocchiani frequentano attivamente, mentre il 65% è lontano. Evangelizziamo, contagiamo i nostri fratelli: ciascuno porti nel gruppo, nel proprio cammino, un'altra persona, e così si diffonde il messaggio cristiano>>.
Al termine della celebrazione, il Vescovo ha apposto la propria firma e il suo sigillo sui registri di Battesimo, Matrimonio, Cresime, Defunti della parrocchia..